Goldman Sachs

http://www.finanzalive.com/wp-content/uploads/2008/07/goldman-sachs.jpg

Sapete chi è il maggiore finanziatore di Barack Obama? Una banca d’affari. L’ultima rimasta in America dopo il tonfo della Lehman Brothers: la Goldman Sachs.

http://opensecrets.org/pres08/contrib.ph…

E sapete chi c’è tra i maggiori finanziatori del rivale McCain? Proprio la stessa banca d’affari.

http://opensecrets.org/pres08/contrib.ph…

La faccenda sembra alquanto irrazionale, soprattutto se si spendono milioni di dollari, a meno che non si cominci a pensare che a governare gli Usa sia proprio la Goldman Sachs.

Ma torniamo all’Italia.

Romano Prodi era un consulente della Goldman Sachs. Gianni Letta, il fidato consigliere di Berlusconi, nonché manager di famiglia nel gruppo Fininvest, ora sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri, è anche lui un uomo della Goldman Sachs.

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLin…

Berlusconi assieme al colosso bancario avrebbe addirittura comprato una società. Si chiama Endemol. Il governatore della Banca D’Italia Mario Draghi fu addirittura vicepresidente della Goldman Sachs per Europa.

Ma allora da chi siamo governati?

Massimo Tononi, Padoa Schioppa e Mario Monti sono uomini della Goldman Sachs. E sapevate che Robert Rubin (segretario al Tesoro USA, sotto Clinton), Henry M. Paulson (Segretario al Tesoro sotto G.W. Bush), Robert Zoellich (vicesegretario U.S.A.), William Dudley (capo della Federal Reserve Bank di New York), Paul Thain (capo del New York Stock Exchange), Joshua Bolten (capo di gabinetto alla Casa Bianca), Gary Gensler (sottosegretario al Tesoro), Jon Corzine (Governatore del New Jersey), Philip D. Murphy(Partito Democratico U.S.A.) sono tutti uomini marcati Goldman Sachs?

Goldman Sachs, Goldman Sachs, Goldman Sachs, Goldman Sachs…

Complotto? Ma no, ma no… Sono solo coincidenze.

2 comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *