Quoque tu

Ramona Badescu e Gianni Alemanno

L’attrice Ramona Badescu è stata nominata consigliere del sindaco di Roma per i rapporti con i romeni La politica Daniela Santanché è stata ingaggiata da Odeon Tv, insieme a Irene Pivetti ed Elisabetta Gardini, una ex onorevole diventata personaggio televisivo e un ex personaggio televisivo diventata onorevole. Se la società degli umani seguisse i criteri dei politici, avremmo dentisti che trapanano radiatori e meccanici che scalpellano carie, parrucchieri che insegnano procedura penale e magistrati che fanno la messa in piega. Sarebbe un mondo elettrico ed estemporaneo. Finirebbe in fretta, ma fra molte risate. Invece quello dei politici resiste perché non è più un mercato specializzato. Prevale chi non sa fare nulla, a patto che non lo sappia fare dappertutto. Un ceto di incompetenti intercambiabili, che può stare su un calendario come al governo, andare in Parlamento sull’onda di un successo (o insuccesso) televisivo e finire in tv sulla scia di un’esperienza parlamentare.

Ben ci sta. Ai tempi di Mani Pulite ci accanimmo contro i professionisti della politica. Anziché esigere semplicemente che i componenti di tutti gli organi elettivi dello Stato e degli enti locali venissero dimezzati, per ridurre a cifre accettabili i costi endemici della corruzione, pensammo di risolvere il problema con l’ingresso della fantomatica società civile nelle stanze dei bottoni. Così la politica, che in mano ai politici era una cosa sporca ma seria, è rimasta sporca ed è diventata anche frivola.

2 comments

  1. luigi says:

    si sentiva la necessità di avere un “ponte” con la comunità rumena, poi se ha una bella struttura archiTETTOnica meglio ancora, io suggerirei una short list (fammi fa il figo pure a me co st’inglese) per altre comunità (la volete o no st’uguaglianza):

    1. pamela anderson – rapporti con gli usa
    2. alena seredova – rapporti rep. ceca (attenti che si diventa cechi!)
    3. Ainett Stephens – rapporti con il venezuela

    poi insomma basta andare su BangBros e ce n’è a tonnelate di aspiranti (aspirano di gran carriera) portavoce, portamicrofono, portatutto insomma.

    Si ce n’era bisogno…bravo Giannino, anche di due bei pizzoni parcheggiati in pieno volto per farti riprendere c’è nè di gran bisogno!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *